FAQ - Domande frequenti

QUALE PREPARAZIONE È RICHIESTA PER IL TRATTAMENTO?

Non è richiesta una particolare preparazione prima del trattamento. Se si è in presenza di una patologia e si hanno delle indicazioni del medico curante o eventuali esami diagnostici (Ecografia, Risonanza Mganetica, Lastre) possono essere portate per meglio comprendere lo stato generale di salute della persona.

COSA DEVO ASPETTARMI DALLA PRIMA SEDUTA?

Prima del trattamento verrà fatta una analisi posturale posturale e verranno poste una serie di domande per meglio comprendere la causa di un determinato problema.

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?

Il trattamento massoterapico non è di per sé doloroso. Sicuramente il trattamento di muscoli contratti può determinare quello che viene definito da molti "un dolore piacevole". La sensibilità di ognuno viene rispettata senza che venga oltrepassato il limite del dolore intenso o non piacevole.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

La durata della seduta è di circa 50 minuti

DOPO QUANTO TEMPO MI SENTIRÒ MEGLIO?

E' possibile cominciare a sentire la muscolatura più sciolta e rilassata non appena è terminato il trattamento. Ciò nonostante sono necessarie almeno 3 sedute con cadenza settimanale per beneficiare a pieno dei trattamenti.

E IL GIORNO SUCCESSIVO?

Nel corso dei giorni successivi può capitare di sentire un leggero indolenzimento muscolare. Esso è parte di un processo di guarigione fisiologico perciò non preoccuparti.

 

Contatti

Il tuo modulo è stato inviato!